Certificazione Parità di genere

perchè la tua azienda ne ha bisogno

Per dimostrare che la tua azienda si impegna a ricercare la parità donna e uomo. Non solo è moralmente giusto, porta anche benefici tangibili.

Vantaggi Fiscali

Avrai un esonero dal versamento dei contributi previdenziali fino a 50.000 euro annui.

Fondi Pubblici

Otterrai un punteggio premiale per la valutazione di proposte progettuali per l’accesso ai fondi europei nazionali e regionali, ai fini della concessione di aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti sostenuti.

Premialità negli appalti

Avrai un maggiore punteggio legato al possesso della certificazione di genere e una diminuzione della garanzia del 30% nei contratti per servizi e forniture con aziende in possesso della medesima certificazione.

Brand Reputation

Rafforzerai la reputazione dell’organizzazione a livello nazionale e internazionale sui temi della DE&I attraverso uno strumento riconosciuto e condiviso.


Il percorso di Sostenibilità

Migliorerai la sostenibilità sociale dell’ambiente e dei luoghi di lavoro con politiche a sostegno di tutte le persone coinvolte.


Valori è Valore

Attuando azioni pratiche e concrete porrai la tua organizzazione in un percorso verso la parità di genere che porterà sempre più valore all’azienda.


Cosa posso fare per te?

i servizi

Assessment preliminare

Con un primo appuntamento presso la tua azienda valuterò il livello di conformità rispetto ai requisiti dando un’indicazione sui KPI (indicatori chiave di prestazione) che già possiede e che si avvicinano a quelli necessari per ottenere la certificazione di genere.

Perché l’Assessment è gratuito?

Perché si tratta del mio modo per poter fotografare la situazione attuale e quanto e quali cose bisogna fare per raggiungere i KPI necessari per la certificazione in modo da fare successivamente un preventivo su misura basato sul reale lavoro che faremo insieme.

Il percorso per ottenere la certificazione di genere

Verificata la situazione attuale, quanto e cosa manca per raggiungere i requisiti richiesti per ottenere la certificazione sulla parità di genere ti accompagnerò in tutto ciò che serve per raggiungere l’obiettivo.

Qualche esempio: scrivo con te le policy HR, progettiamo insieme un sistema di gestione sulla parità di genere, curerò tutto il percorso per il raggiungimento del punteggio necessario per ottenere la certificazione.

Audit di sorveglianza

È prevista una verifica, con cadenza annuale, per monitorare il mantenimento del sistema di gestione e la certificazione stessa ma anche per il miglioramento continuo della condizione di parità di genere.

Per richiedere una call conoscitiva o un preventivo gratuito scrivimi una mail

Newsletter

Dritti ai Diritti

Alcuni argomenti richiedono un'attenta riflessione o un momento dedicato, così ho creato una newsletter, uno spazio ideale per condividere informazioni su diritti aggiuntivi, normative recenti, giudizi, considerazioni su eventi cui partecipo e consigli personali.