Certificazione Partità di genere

perchè la tua azienda ne ha bisogno

La certificazione che indica che la tua azienda si impegna a ricercare la parità donna e uomo.

Vantaggi Fiscali
esonero dal versamento dei contributi previdenziali fino a 50.000 euro annui.

Fondi Pubblici
punteggio premiale per la valutazione di proposte progettuali per l’accesso ai fondi europei nazionali e regionali, ai fini della concessione di aiuti di Stato a cofinanziamento degli investimenti sostenuti.

Premialità negli appalti
maggiore punteggio legato al possesso della certificazione di genere e diminuzione della garanzia del 30% nei contratti per servizi e forniture con aziende in possesso della medesima certificazione.

Brand Reputation
rafforzamento della reputazione a livello nazionale e internazionale dell’organizzazione sui temi della diversity & inclusion attraverso uno strumento riconosciuto e condiviso.

Il percorso di Sostenibilità
migliora costantemente la sostenibilità sociale dell’ambiente e luoghi di lavoro con politiche a sostegno di tutte le persone coinvolte.

Valori è Valore
non solo comunicazione: azioni pratiche e concrete che pongano la tua organizzazione in un percorso verso la parità di genere.

Cosa possiamo fare per voi?

i nostri servizi

Assessment preliminare gratuito

In un appuntamento presso la vostra azienda con un primo assessment valutiamo il vostro livello di conformità rispetto ai requisiti dandovi una indicazione sui KPI che già possedete e che vi avvicinano a quelli necessari per ottenere la certificazione di genere.

Perché l’Assessment è gratuito?

Perché si tratta del nostro modo per poter fotografare la vostra situazione attuale e quanto e quali cose bisogna fare per raggiungere i KPI (indicatori) necessari per la certificazione in modo da farvi un preventivo completamente customizzato e misurato sul reale lavoro che faremo insieme.

Vi accompagniamo nel percorso per ottenere la certificazione di genere

Verificata la vostra situazione attuale e quanto e cosa manca per raggiungere i requisiti richiesti per ottenere la certificazione sulla parità di genere vi accompagniamo in tutto ciò che serve per raggiungere il vostro obiettivo.

Qualche esempio: scriviamo con voi le policy HR, progettiamo un sistema di gestione sulla parità di genere, curiamo con voi il percorso per il raggiungimento del punteggio necessario per ottenere la certificazione

Audit di sorveglianza

verifica prevista, con cadenza annuale, per monitorare il mantenimento del sistema di gestione e la certificazione stessa ma anche per il miglioramento continuo della vostra condizione di parità di genere

Per richiedere una call conoscitiva o un preventivo gratuito scrivimi una mail

Newsletter

Dritti ai Diritti

Non tutto si può dire o fare sui social. Ci sono temi che hanno bisogno di un tempo maggiore o di un tempo diverso. Questo è uno spazio dove sbizzarrirci raccontando diritti in più,  diritti nuovi, sentenze, riflessioni eventi a cui partecipo e consigli spassionati.